13 maggio 2016

Diario di un (per)corso - l'energia per volare

Oggi ho messo l'abito della festa. Ma non una festa qualunque. 
Quel giorno avrei dovuto capire che i gioielli sarebbero diventati il mio chiodo fisso. Quando ormai era tutto pronto per la discussione della tesi avevo l'unica preoccupazione di pensare cosa avrei indossato. E poi, con tutta l'ansia del caso, avevo passato le ultime settimane a studiare anche il gioiello che avrei indossato. Ma il problema non era quello. Il punto è che avevo prima pensato all'accessorio e di conseguenza avrei cercato un vestito che gli si abbinasse (che per fortuna ho trovato!). Mh...un segno?

Ero vestita proprio così, come in questa foto, con dei tacchi che mi stavano troppo stretti (le scarpe sportive sono senz'altro le mie preferite) e un gioiello che avevo pensato dall'inizio alla fine. Era la prima volta che elaboravo un disegno per la griglia di quella lavorazione che, se la cerchi con google, risulta essere una pianta grassa. Tra l'altro io lavoro tutti i giorni con una piantina spinosa che mi osserva. ^_^ 


fine-corso-avanzato-colibrì-academy

Da quel giorno sono passati quasi cinque anni. Alla conclusione di quel percorso non ero esattamente fiduciosa che le cose sarebbero andate come le avevo immaginate all'inizio. Ma, virtualmente, oggi indosso di nuovo quell'abito perchè questi sono gli ultimi giorni della mia esperienza formativa alla Colibrì Academy. E' come trovarmi di nuovo a vivere la mia laurea magistrale con uno spirito decisamente diverso. Oggi mi sento entusiasta, piena di prospettive, con la consapevolezza di avere gli strumenti per impegnarmi ad ottenere quello che voglio, con la certezza che molto dipende da me. 


fine-corso-avanzato-colibrì-academy-

E quando mi chiederanno "che lavoro fai?" la mia più grande soddisfazione sarà riuscire a rispondere "sono un'artigiana". E, magari, un giorno aggiungere "...presso Colori Preziosi, la mia attività". Alla Colibrì Academy ti insegnano a pensare in grande, a non porti dei limiti prima di aver tentato ogni strada. Sognare non compromette niente e nessuno. L'importante è essere sempre positivi e andare avanti verso i propri obiettivi. 

DSC01910


Ora ti dico un'altra cosa. Sai qual è il significato della rosa arancione? Non ci crederai, e veramente nemmeno io credevo a quest'altro segnale. La rosa arancione è sinonimo di energia, quella che avrò il piacere di investire per questo progetto che è il mio lavoro.

Un abbraccio ^_^

5 commenti:

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^