Bene, eccoci ad un nuovo appuntamento con la squadra di The Creative Factory. Ve l'avevo detto che volevo partecipare il più possibile alle loro iniziative craftose, quindi...anche se leggermente in extremis...ho terminato il progetto che avevo pensato per quest'occasione.
Dunque, intanto vorrei ringraziare le amministratrici del gruppo che si occupano della gestione pratica e che fanno in modo che il tutto fili liscio sino alla conclusione di ogni iniziativa. E poi, Norma, ma quanto sono belli i banner che crei ogni volta??? Sei bravissima!! *_*
Come potete capire dall'immagine qua sotto, stavolta ci occupiamo di Halloween...è periodi di mostri, zombie, scherzetti, streghette, ma anche dolcetti!! ^__^
Vi presento il mio progetto....con qualche ospite fluttuante! T_T
Devo ammettere che Halloween non è mai stata tra le mie feste preferite...è troppo lontano dal mio modo d'essere. Perciò se non è nelle mie corde...cerchiamo di trovare un giusto compromesso. Halloween visto a modo mio: tanti dettagli neri nel rispetto dell'atmosfera spettrale, un look sui toni del viola e del lilla e un cappello da strega (come una buona strega che si rispetti!).
Però, chi ha detto che una strega debba essere per forza brutta, vecchia, col naso deforme e con i capelli spiritati?? No, io direi che può anche essere diversa da così...perchè questa mia streghetta ci tiene al suo look!! ^_^
Ha scelto del pizzo e delle paillettes di colore nero, perchè si sente nello spirito tenebroso della festa dei morti-viventi, un cappellino in accordo col suo travestimento (addolcito da un fiocchetto di tulle lilla)....
...delle scarpette assolutamente abbinate al suo completo, e dulcis in fundu...anche le sue mutandine hanno qualcosa di assai poco romantico: niente pizzo bianco, ma un bel fiocchetto nero per completare l'opera.
Insomma...abbiamo raggiunto il giusto compromesso secondo voi? Io adoro questa streghetta, che può essere una valida compagnia per seguire i piccini nel tour di raccolta dei dolcetti tanto attesi in questi giorni. In effetti, c'è una cosa che avrei aggiunto a questa composizione: una piccola borsetta per mettere qualche caramella. Un po' come le borsette che Giovanna, del blog Lo stile di Giò, associa alla fatina dei denti (un'idea geniale!). E' una soluzione che mi è tornata alla mente solo adesso, ma è da tenere in considerazione per le prossime streghette.
Quando oggi guardo questa bambola mi rendo conto di quanto abbia migliorato il modo di realizzare questi soggetti perchè, quando ho cominciato a dedicarmi alle bamboline in pannolenci, proponevo sempre lo stesso modello con qualche piccola variante. Ora, invece, mi piace spogliare la base per arricchirla con dettagli che spesso aggiungo cambiando anche strada nel corso della lavorazione. Una volta cambio l'acconciatura, la volta successiva cambio il vestito, ecc...insomma, le bambole mi piacciono perchè mi permettono di costruire delle personcine con una loro identità. Stavolta è stato il turno di una streghetta, una dolce streghetta preciserei, per cui ho sperimentato un'acconciatura diversa e anche un altro modo per darle la sua espressione. Gli occhi non sono perfetti, però è una buona soluzione per rendere il tutto più morbidoso senza dover usare dei bottoni o delle semi-perle.
Bhe, preziosini, a modo mio ho deciso di contribuire alle idee speciali della comunità The Creative Factory, ma con la mia personale visione della festa di Halloween...tenebrosa, ma senza esagerare.
Dunque vi lascio curiosare tra i post che le mie colleghe factoryne hanno dedicato alla festa degli zombie e delle streghe...e dei gatti neri, e dei pipistrelli e chi più ne ha più ne metta!! ^__^
E se farete il tour del dolcetto-scherzetto ricordatevi anche della mia dolce streghetta!!
A prestoooo!! ^__^
Un compromesso perfetto la dolce streghetta e anche molto chic.
RispondiEliminaBravissima
Licia
Grazie Licia! ^_^
EliminaUna streghetta veramente elegante, tutto perfettamente abbinata, anche l'intimo :-)
RispondiEliminaFantastica, complimenti
Flavia
Grazie Flavia! :) L'intimo nero mi sembrava un po' troppo, ma qualcosa di nero doveva esserci ;)
EliminaE' proprio bella la tua streghetta!
RispondiEliminaE' vero, le streghe non devono essere brutte per forza.
Brava
Ciao
Norma
Grazie Nporma! :*
Eliminaè adorabile! una dolcissima streghetta che farebbe impazzire ogni bimba (per non parlare della sua mamma!)
RispondiEliminaEheheh il rischio è che ci caschiamo anche noi davanti a quegli occhietti da cerbiatto! :P
Eliminacarinissima! Adoro il vestito!
RispondiEliminaGrazie Anna! :)
Eliminama che bella... troppo per una festa "paurosaaaa!
RispondiEliminaBravissima
Grazie Moni! :)
EliminaUna streghetta dolcissima e anche glamour con quel fiocchettino nero...davvero adorabile...sei bravissima!!! A presto, Silvia.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaGrazie Silvia! :)
EliminaBellissima questa streghetta, bravaaaa.
RispondiEliminaGrazie!! ^_^
EliminaHai ragione questa streghetta è sicuramente alla moda e mi da l'idea di essere anche molto buona.
RispondiEliminaIn effetti si, Ombretta. E chi riesce a fare espressioni arrabbiate?? Sembra che col feltro ci possano essere solo occhietti dolci! :)
EliminaUna streghetta dolcissima e alla moda, credo che tutte le bambine ne vorrebbero una da portare con loro durante il giro a caccia di dolcetti, ottima l'idea di abbinarle una borsina per contenerli!
RispondiEliminaGrazie Silvia! ^_^ Chissà, magari l'aggiungerò più avanti ;)
Eliminawow ma sei bravissima questa streghetta è fantastica complimenti davvero ti seguo a presto Elisa
RispondiEliminaGrazie Elisa, e benvenuta nel mio mondo! :)
EliminaNemmeno io sono una fan di halloween..ma devo dire che questa pupetta è splendida! Complimenti!!
RispondiEliminaBaci, Cri
Grazie Cri! :*
EliminaHai ragione a noi le streghette ci piacciono carine e questa è perfetta! Complimenti per i dettagli,, ciao Rob
RispondiEliminaAndiamo un po' contro tendenza Rob! :P
EliminaGrazie mille, sei molto gentile
baci
La tua streghetta è bellissima con quelle guancette rosse, la treccia laterale e la gonnellina con inserto di pizzo nero... secondo me è perfetta tutto l'anno :-)
RispondiEliminaP.s. faccio parte anch'io della factory, ma ancora non ho imparato ad organizzarmi bene coi post :-P
Ciao Manuela, grazie! ^_^
EliminaButtati e proponi le tue idee, vedrai che l'esperienza con la squadra craftosa sarà davvero piacevole. :)
Una streghetta elegante, simpatica e bellissima! Ottimo ottimo lavoro...come sempre! :)
RispondiEliminaBuona serata,
Vale
Grazie Vale!!! ^_^
EliminaMolto French Chic, un ottimo compromesso!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie Emanuela! ^_^ Grazie per essere passata! :*
EliminaDeliziosa!!! :)
RispondiEliminaBellissima e chic la tua streghetta!!!
RispondiEliminaComplimenti