10 aprile 2014

Belle Epoque, per Swarovski Jewelry-Making Contest 2013 - Fire Mountain Gems and Beads

Cari preziosini, è arrivato il momento finalmente!! Ricordate il contest al quale avevo partecipato anche un pò incoscientemente (per provare...diciamo)?? Ebbene tutto è andato oltre ogni mia aspettativa! ^_^


Il mio progetto, di cui fra pochissimo vi parlerò, ha superato la prima fase selettiva ed è stato impacchettato per fare un viaggio davvero improbabile...è volato negli Stati Uniti! Non potete immaginare la mia emozione quando ho controllato la posta e ho letto la mail che davvero aveva reso la mia giornata bellissima! E poi una trafila alla posta per capire come spedire il pacco...con tutta l'ansia del caso...perchè un perlinoso non era mai andato così lontano!!! E per questo devo ringraziare altre due partecipanti al concorso che mi hanno aiutata nel capire cosa fare con una grande disponibilità. Grazie a Claudia Cattaneo di Le gioie di Happyland e a Rizzo Antonienta di Anto's Creations. ^_^

Belle Epoque

Quindi, una volta arrivato a destinazione sano e salvo presso la redazione Fire Mountan, bisognava attendere il verdetto finale. E qualche giorno fa è arrivato: sono tra i finalisti!! Un ottimo risultato pensando che è la prima volta che partecipo a questo concorso, e certamente tutto ciò non ha fatto altro che stimolarmi ancora di più nel migliorare per l'anno prossimo. Perchè vorrei mettermi in gioco anche il prossimo anno...e mettersi in discussione in una sana competizione tra persone che condividono la stessa passione e che, devo dire, sono molto molto molto più brave di me è la cosa più importante. Sono quelle situazioni che ti aiutano a crescere...e mi hanno fatto pensare per un attimo che forse anche io ho qualche potenzialità-. ^_^

Belle Epoque

Bhe, la lezione imparata dalla partecipazione al contest direi che è abbastanza positiva...ora devo aspettare che la mia collanina rientri a casa! Anche perchè così potrò mostrarvi qualche sua foto-dettaglio. Però, nel frattempo...vi presento Belle Epoque, una collana realizzata con la tecnica embroidery, con tanti cristalli swarovski, piuttosto ricca (anche se guardando gli altri partecipanti...è decisamente sobria! >_< ), che assume lo stesso nome dello stesso momento storico di fine Ottocento caratterizzato dal benessere e dalla passione per il bello artistico. 
Belle Epoque è la rappresentazione di un ramo fiorito, con dei fiori dai petali brillanti e un ramo di un verde vivissimo...un'esplosione di vitalità. E non poteva mancare il carattere asimmetrico...sapete quanto mi piaccia la diversità tra un lato e l'altro delle collane! ^_^ 

Belle Epoque

E siccome Belle Epoque è un gioiello speciale, che terrò rigorosamente per me, ho voluto presentarvelo creando un abbinamento con un altro gioiello realizzato da un'amica, collega universitaria e ora...collega blogger! ^_^ Francesca, del blog Improbable Nails, propone una nail art in abbinamento alla nostra collanina, perchè le unghie sono sempre più degli accessori e tante volte possono diventare dei gioielli e creare una parure...come in questo caso! ^_^


Con quest'abbinamento io ringrazio Francesca per aver accettato di creare una nail art in stile Belle Epoque, e vi saluto sperando che il mio progetto vi piaccia. Per me, una cosa è certa...questo concorso mi ha dato tanta fiducia nelle mie perline e nel coltivare ancora con sicurezza la mia passione, perchè non sempre si ha questa convinzione. Ma ultimamente i miei gioiellini stanno dando i frutti che tanto speravo! ^_^ 
Grazie anche a Fire Mountain Gems and Beads per aver apprezzato il mio progetto...e grazie anche a tutti voi preziosini per seguirmi sempre. 

A prestooo!!! ^__^




1 commento:

  1. Like this one, I now want to buy a crystal jewelry,swarovski-earrings liked, but I donot know that a good pick money, you help to the point.

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^