16 giugno 2014

Viva gli sposi... ^_^

Buonasera preziosini! ^_^


Le possibilità del feltro sono davvero tante. Già un'altra volta avevo appurato che se i quadretti sono perfetti per le nascite o per abbellire le camerette dei bimbi, lo possono essere altrettanto per altre occasioni speciali. No, no, non è San Valentino...questa volta si tratta di un matrimonio!


I cuori non lasciano scampo alla comprensione del tema...di sicuro si tratta di due innamorati....


Viva gli sposi



...però questo quadretto ha anche una funzione particolare, oltre ad essere una decorazione per la casa e un modo per ricordare una giornata speciale: è un portafoto. In effetti, ora, le foto non gli danno giustizia da quel punto di vista, ma sono sicura che quando verrà posizionata la foto acquisirà un aspetto decisamente più completo. E poi tutto quel rosso verrà smorzato un pochino, anche se questa stoffina a pois mi piace davvero tanto!


L'idea che, devo precisare, è stata dei clienti che mi hanno commissionato il quadretto, era quella di rappresentare due sposini e di ricordare la giornata con dei ricami che riprendessero i nomi degli sposi e la data dell'evento.

Ed ecco cos'è venuto fuori....

Viva gli sposi

I due sposini sono elegantissimi e tanto emozionati con le guancette rosse, e ciascuno dona il proprio cuore all'altro per sempre...e perciò in ogni palloncino è ricamato il nome e, se seguite il ricamo del filo potrete notare che Rosy è nelle mani di Kiko e viceversa.... ^_^
Sapete che a me piace costruire una storia sulle mie creazioni, almeno per quel che è possibile, e spero di esserci riuscita anche stavolta.

Viva gli sposi

Viva gli sposi

Viva gli sposi

Viva gli sposi

Viva gli sposi

Viva gli sposi

E per finire, qualche dettaglio tecnico...il retro, come sempre, è rifinito con il feltro in tinta col colore complessivo del lavoro, mentre il portafoto ha un bottoncino nascosto che permette di far aderire al meglio la cornice con la base una volta inserita la foto. E io sono proprio curiosa di vedere il tutto anche col pezzo che ora manca! ^__^


Bhe, direi che da queste parti i proprietari di merceria non avevano mai visto così tanto interesse per i telai da ricamo, mentre io ne compro di ogni dimensione!! ^__^


Credete anche voi che il feltro non sia solo per bambini??


A prestoooo! ^_^


8 commenti:

  1. Ciao Maria, è bellissimo!
    Il feltro va decisamente bene pe tutti! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo dal link party di Alex. Trovo che questa creazione sia molto raffinata e realizzata con vera maestria, complimenti!
    Dani - MySweetBlog

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho trovata sul Linky Party di Alex. Questa creazione mi piace proprio tanto! La stoffa a pois è molto carina, e poi gli sposini che si donano a vicenda il proprio cuore... stupendo! Il lavoro è anche eseguito con maestria, non c'è un'imperfezione. I capelli della sposina sono splendidi e le guance rosse per l'emozione sono - è il caso di dirlo - la ciliegina sulla torta!

    Mariangela

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Sei bravissima, sono sicura che gli sposi saranno stati super contenti! :)

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^