07 settembre 2012

Spiralized

Dopo aver terminato la collana col ciondolo di vetro, che ho postato ieri, avevo intenzione di sistemare la postazione da lavoro perchè era un disastro, e poi perchè devo preparare delle scarpette in feltro e un pò di ordine mi farebbe comodo. 

Però....ho rivisto 2 cipolle swarovski che avevo acquistato molto tempo fa per un lavoro che non avevo mai realizzato, ma per degli orecchini mi sembravano perfette!!! 
C'è da dire, poi, che non mi sono mai dedicata molto agli orecchini (forse perchè non posso indossarli... U.U), però in questo periodo ho molto materiale al termine e posso sfruttarlo in questo modo senza dover fare altri ordini per lavori più complessi.

Allora ecco cosa è venuto fuori....


Ho abbinato la lavorazione a peyote da una parte con una svasatura ad herringbone, per poter ospitare le cipolle, mentre dall'altra ho ristretto l'apertura con le rocaille 15/0. E poi le miyuki magatama (che avevo acquistato quando avevo riprodotto gli orecchini secondo lo schema del monorecchino elicoidale di Graziella Malara, pubblicato su Monilia) che mi sembravano carine per applicare questo motivo a spirale.
L'unico inconveniente, visto che il materiale scarseggia, era quello che mi mancavano i chiodini dorati...per cui ho fissato tutto con ago e filo! ^.^

Al prossimo post...con le scarpette!!!


2 commenti:

  1. Sarà che, secondo me, gli orecchini non sono mai troppi, ma li trovo fantastici! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi giorni ne farò degli altri...devo solo far frullare la fantasia!! :P

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^