13 settembre 2012

Scarpine e...perline!

Come promesso nell'ultimo post, il prossimo avrebbe riguardato delle scarpette commissionatemi per una bambina, ma non solo...perchè avevo promesso anche di dedicarmi di più agli orecchini , per cui ne ho realizzato due paia (e ci è scappato anche un bracciale!).

Le scarpette sono delle "ballerine" da abbinare ad un vestitino che ha una fantasia con vari colori, ma i dominanti sono viola, rosa, turchese e marrone. Io non ho voluto mischiare troppi colori, però ci sono quasi tutti! ^.^





E questo è un dettaglio del cinturino (non ho resistito all'applicazione delle perline!)







Ora, invece, vi parlo degli orecchini. Sono due modelli abbastanza semplici, però ho cercato di renderli più originali possibili e sempre cercando di sfruttare il materiale che ho a disposizione.

I primi che vi mostro sono quelli che mi piacciono di più! Andare al mare non porta soltanto la tintarella, ma anche la ricerca delle conchiglie (una cosa che mi piace fare tantissimo!), per cui ho fatto un'accurata ricerca del materiale. Innanzitutto dovevano avere almeno le stesse dimensioni anche se, quando si ha a che fare con la natura, non è semplice! 



Comunque queste due conchiglie hanno più o meno le stesse dimensioni, ma una è stata consumata maggiormente dall'acqua e il suo colore non è così vivo quanto quello dell'altra. Certo è un aspetto che si nota, però non lo definirei un difetto, ma una caratteristica! ^.^

Per il secondo paio, invece, mi sono cimentata con la tecnica Brick Stitch e poi ho intrufolato due fiorellini d'argento...


E dulcis in fundu il bracciale (questo post è davvero lungo!), che avevo parcheggiato da più di un anno. 

Vi capita mai di avere un'idea in mente, ma quando la realizzate non vi soddisfa per niente? Per questo bracciale è andata proprio così. Una volta uniti gli anelli di Swarovski cercavo un modo per fare una chiusura che fosse un pò particolare, ma dopo vari tentativi ho mollato. 
Dopo aver acquisito la tecnica Brick Stitch ecco che mi viene in mente un modo per terminare quel bracciale ormai quasi dimenticato!!!
Eccolo...



E con questo dettaglio della chiusura termino il post, ma ho già altre cose in mente da realizzare! ^.^

A presto


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^