06 settembre 2012

Magie di vetro

Prima di mettermi a lavoro per la prossima idea vi mostro l'ultima collana che ho preparato, un modello abbastanza semplice, ma mi piace perchè fatta con un ciondolo artigianale e assolutamente unico

Ho adocchiato dei ciondoli nel laboratorio di un artigiano del vetro locale perchè volevo provare ad utilizzare altri materiali. Allora un giorno sono andata nel laboratorio e ho rovistato in una scatola in cui conserva tutti questi ciondoli. Ce n'era per tutti i gusti, colori, forme, fantasie...tutti diversi! Ne ho aquistati 3, due molto simili circolari, dai quali volevo ottenere degli orecchini, e uno quadrato con una decorazione geometrica.

Questa è una foto del ciondolo gemello a quello della collana, dal quale ricaverò un altro ciondolo...o un bracciale, non so. Di certo ho dovuto abbandonare l'idea degli orecchini perchè sarebbero stati troppo pesanti, anche se mi piaceva molto l'idea della trasparenza che con un orecchino sarebbe stata accentuata. 





E questa è la collana, con organza e chiusura regolabile realizzata con la tecnica peyote, e un fiorellino centrale che mi è costato qualche prova! ^.^





Devo dire che le perline sono state decisamente versatili anche in quest'occasione e il risultato mi piace molto, ma mi piace soprattutto l'idea di collaborare con altri artigiani

Al prossimo lavoro!!! ^.^

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^