01 luglio 2016

La mia estate di progetti creativi

inizio-estate-2016

Nei cinque anni che ho frequentate l'università l'estate era sinonimo di studio. Era come non fermarsi mai. Studiavo per la sessione estiva e poi non c'era spazio per tregue troppo lunghe, perchè a settembre ci sarebbero stati gli altri esami e le nuove lezioni... Insomma ero entrata in un circolo di autogestione del mio tempo, delle mie scadenze, e tutto in funzione di un obiettivo: dovevo avvicinarmi alla laurea. Pensa che quando preparavo un esame mi organizzavo il materiale, controllavo quanti giorni mancavano all'appello e poi calcolavo quanto dovevo studiare ogni giorno per avere un impegno costante. Un po' maniacale, ma funzionava benissimo!!

Da quando ho imparato ad apprezzare quel periodo della mia vita, sto anche cercando di riconoscere quegli aspetti pratici che possono aiutarmi a diventare un'artigiana che gestisce il suo lavoro senza commettere troppi errori. Ultimamente non faccio altro che farmi sopraffare dagli impegni, quasi involontariamente, e a volte non è sufficiente una passeggiata per calmare le acque. Perciò ho deciso di prendermi un'estate intera, per recuperare quel modo di autogestirmi, per capire come entrare in quel circolo vizioso che mi avvicinerà al mio attuale obiettivo.

to-do-list

Dopo essermi fatta assorbire completamente dal progetto per il B.O.T.B., ho passato tutto il mese di giugno a terminare alcune consegne e poi è arrivato Luglio. Allora, proprio come succedeva in quei cinque anni da studentessa, voglio che quest'estate mi porti a pensare automaticamente allo studio, alla pianificazione di un percorso che vorrei cominciasse a settembre. Devo riprendere in mano quella capacità di organizzare un piano di lavoro costante, regolare e soprattutto concreto
Ho una bellissima agenda che non aspetta altro che diventare la mia segretaria, ho delle idee che devo cercare di inserire in modo che siano parte di un discorso coerente, ho voglia di costruirmi la mia professione. 

estate-creativa-colori-preziosi-sardegna--


estate-creativa-colori-preziosi-sardegna

Come ogni anno passerò le mie domeniche al mare (uno dei vantaggi del vivere in Sardegna) cercando di unire il lavoro a dei momenti di meritato riposo. Naturalmente l'Angolo/laboratorio sarà attivo. Ci saranno prove, progetti, magari qualcosa sarà revisionato, qualcosa'altro sarà disfatto e sono convinta che ci saranno anche dei fallimenti. Regnerà il solito caos e sarà tutto documentato sulla pagina facebook, lo strumento più immediato per condividere questo periodo. 
Il blog continuerà ad essere il mio spazio del racconto, perchè ho alcune cose da raccontarti...buone notizie eh! ^_^ 

E a settembre? Bhe...se c'è una cosa che ho imparato da quei famosi cinque anni è che avere un obiettivo chiaro, con una scadenza precisa, sarà lo stimolo a non perdermi strada facendo. Come gli esami universitari, tutto servirà per avvicinarmi al mio più grande obiettivo lavorativo: costruire l'identità di Colori Preziosi.

Ti va di accompagnarmi in quest'estate creativa? Io mi impegnerò più che posso! ^_^

Un abbraccio



Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^