Avete presente quel momento in cui state per varcare la soglia dello studio del docente...state per dare un esame...la vostra mente si svuota completamente e la sensazione è "Non so più niente! Eppure ho passato tante ore sui libri, ho ripetuto più e più volte quell'argomento...era il mio forte!". E poi, come per una sorta di sortilegio che viene annullato, tutto riaffiora alla prima domanda. Cominci a parlare e non ti fermi...perché in fondo hai studiato...sei capace di affrontare la situazione.
In effetti è da un bel po' di tempo che non provo questa sensazione, e non pensavo di poterla riprovare...soprattutto nell'ambito della mia attività da artigiana. Vi spiego...
Lo scorso anno compilai il modulo per richiedere la partecipazione al concorso de The Battle of the Beadsmith, e con mia grande felicità tutto andò in porto. Quest'anno si è svolta l'avventura che, in realtà, non sapevo come avrei affrontato, ma di una cosa ero certa: avevo l'idea (e non da poco tempo). Dovevo solo cercare un modo per metterla in pratica, e l'ho trovato.
Non so quante volte l'avrò detto, ma il concorso è stata un'esperienza unica, tant'è che ho deciso di provarci anche quest'anno...per l'edizione del 2016. Ho compilato il modulo con alcune consapevolezze in più sulle sue dinamiche, a tratti contraddittorie. Probabilmente non supererò molte battaglie, non ho delle aspettative. Ma ne ho una su me stessa: mi aspetto che arrivi l'idea. In realtà lo spero!!! Perché ieri ho saputo di essere nella squadra italiana anche questa volta. Certo, è una grande soddisfazione, ma soprattutto una dimostrazione di fiducia nel mio operato come realizzatrice di gioielli...e io adesso devo avere fiducia nelle mie idee e nella capacità di tradurre in gioiello un concetto, un'esperienza, un pensiero, una situazione...perchè la cosa più importante è trasmettere qualcosa.
Allora...io sono sulla soglia della porta, ho la mente vuota...ma ho studiato e posso riuscirci anche questa volta. ^_^
Bona serata preziosini.
A presto. ^_^
Be, non resta che augurarti un forte in bocca al lupo...l'idea arriverà e saprai stupirci ancora una volta! ^_^ Un bacio,
RispondiEliminaVale
Crepiiii!!!
EliminaGrazie Vale! :*
Sono sicura che presto ci stupirai con una meraviglia delle tue!
RispondiEliminaciao
Grazie per la fiducia! :* :* :*
EliminaSono certa che saprai stupire con le tue creazioni come spesso capita... in bocca al lupo
RispondiEliminaFlavia
Bhe lo spero proprio!! :) Crepi il lupo, allora! :*
EliminaTantissimi auguri di serene feste a te e ai tuoi cari <3
RispondiEliminaA presto <3
la zia Consu