22 ottobre 2012

Una parentesi feltrosa

Da quando mi sto dedicando all'ottimizzazione del materiale perlinoso ho un pò abbandonato il feltro, ma anche per quello arriverà l'ora del riciclo. Ho ancora tanto materiale da sfruttare prima di fare ulteriori investimenti. Però è una fortuna perchè, di tanto in tanto, ho delle richieste e riesco a soddisfarle senza dover fare grosse spese.

E questi giorni è successo proprio questo: mi sono state commissionate delle scarpette per un bimbo, per cui ho dovuto fare una pausa dalle perline e dedicarmi al feltro, che mi piace tantissimo! ^.^

Trovo che pensare ad un modello di scarpa per una bambina sia davvero semplice, soprattutto per quanto riguarda le varianti decorative che, per le femminucce possono essere le più svariate, mentre per i maschietti diventa un pò più complicato.

Per questo bambino ho pensato a delle scarpe da tennis, perchè solitamente i maschietti hanno un look più sportivo rispetto alle femminucce. Partendo dal solito modello che utilizzo per le scarpe da bambina, in stile ballerina, ho apportato qualche modifica ed ecco cos'è saltato fuori:





Devo dire che prima di applicare i laccetti non rendevano abbastanza, ma con questi sono proprio complete. Ormai anche il mio calzolaio di fiducia, a cui chiedo di sistemare l'occhiello quando sono previsti dei lacci, ha imparato a conoscere queste scarpette feltrose e le apprezza dandomi anche ottimi consigli! ^.^


Ora devo dedicarmi ad una squadra di spilline per un'altra classe di estetiste che sta per qualificarsi, ma ho deciso di cambiare soggetto: non più i gufetti, bensì una squadra di matrioske. 

E poi posso riprendere in mano le perline, perchè ho giusto un ciondolo ad embroidery in sospeso. 

A presto! ^.^

1 commento:

  1. Ciao! Nella puntata di questa settimana abbiamo parlato di te e di questa tua ceazione! Ecco qui il link per poter riascoltare la puntata, commentarla, condividarla o scaricarla:
    http://www.wipradio.it/2014/01/28/mvm-caldo-inverno-con-giada-e-giulia/
    Alla prossima!!

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^