06 ottobre 2012

Embroidery...mon amour!

Due cabochon identici, un ritaglio di ultra suede troppo piccolo per un bracciale o per una collana, diversi tipi di perline, di dimensioni variabili e in quantità troppo scarse per pensare a progetti impegnativi...ecco gli ingredienti che mi hanno fatto venire in mente un lavoro ad embroidery

Allora i due cabochon sono diventati gli occhi di un gufetto/portachiavi

Dopo aver segnato le linee principali mi sono lasciata prendere dalla fantasia ed ecco il risultato:


Mi rendo conto che non è perfetto e devo ancora migliorare, ma questa tecnica mi piace tantissimo e ho già in mente altri animaletti/portachiavi! 

Dal momento che sono in fase di "reciclo" del materiale in avanzo, anche durante la lavorazione del gufetto, mi è venuto in mente un modello per degli orecchini: un mix tra l'ultimo lavoro ispirato al modello Black Lily e il peyote circolare. Prima di perdere l'ispirazione ho accantonato momentaneamente l'ultra suede e mi sono messa all'opera...


Questi orecchini sono arrivati proprio con un tempismo perfetto. Quando si è sposata mia sorella, un'amica si è occupata del mio trucco. E' una passione che ha scoperto relativamente da poco, ma è molto portata e riesce ad ottenere dei risultati davvero incredibili! 

Per ringraziarla del lavoro di "restauro" del mio viso sono andata alla ricerca di un regalo per potesse esserle utile per la sua attività. Quando sono riuscita a trovare il prodotto cosmetico che cercavo ho pensato che potevo completare il pensiero con questi orecchini...perchè i prodotti terminano, mentre gli orecchini rimarranno sempre! ^.^

A presto!!!

3 commenti:

  1. Il portachiavi è fantastico, ma trovo gli orecchini assolutamente deliziosi! Immagino che la tua amica li abbia apprezzati tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fra! Si la mia amica è rimasta contenta. Del portachiavi ne vado proprio fiera, mi piace e non vedo l'ora di fare altri animaletti! ^.^

    RispondiElimina
  3. carinissimi!
    c'è un nuovo post sul mio blog su Evos parrucchieri, ti va di passare?

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^