15 dicembre 2012

La loggia natalizia...

Finalmente riesco a trovare qualche minuto per sedermi davanti al pc e parlarvi con tranquillità dell'esposizione che avevo accennato nell'ultimo post.

Il titolo del post è anche quello dell'evento che sto promuovendo, insieme ad altri partecipanti, soprattutto su facebook. Il tutto si è sviluppato in un tempo decisamente limitato e non senza difficoltà organizzative, che ancora sono presenti, ma si va avanti e si spera che col tempo si possa migliorare

Come accade in tanti paesi della Sardegna, l'aria natalizia fatica a farsi sentire nei centri storici, mentre si popolano i centri commerciali. Sicuramente la praticità di trovare tutto ciò che serve in un centro unita alla presenza di qualche bancarella di hobbisti facilita questo fenomeno e, piano piano, i centri storici sono sempre più spenti anche in un momento dell'anno in cui dovrebbero animarsi un pochino di più rispetto al resto dell'anno. 

Premesso questo (un mio personalissimo pensiero) arriviamo a LA LOGGIA NATALIZIA. Anche il centro storico di Villacidro (il mio paese) è smorto, ma ha tante potenzialità e quest'anno si è potuto fare qualcosa con l'intenzione di proporsi anche in diversi periodi dell'anno. 
Il nome deriva dall'esistenza di quattro loggette ricavate nel muro di contenimento del palazzo municipale. Dei locali molto piccoli, ma tanto suggestivi e carini, che venivano utilizzati come rivendite di frutta, verdura, carne e pesce. Dopo tantissimo tempo di chiusura, questi ultimi anni sono stati riscoperti da artigiani (ma non solo) che ne richiedono l'occupazione, per un certo periodo, così da poter esporre i lavori del proprio ingegno.

Quest'anno ce l'ho fatta anch'io e ho una loggetta tutta per me, dove posso continuare a produrre i miei bijoux e far conoscere i miei prodotti a coloro che hanno piacere nel passeggiare nel centro storico di Villacidro. ^.^

Colgo l'occasione per mostrarvi qualche foto delle cosiddette loggette (purtroppo ne sono state occupate solo tre) e della mia esposizione...






E questo è il mio banco...



Oh, come si è fatto tardi...devo andare ad aprire la loggetta!!! 

Buon fine settimana! ^.^

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^