31 maggio 2014

C'era una volta.... Emma! ^_^

Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^


Buon pomeriggio preziosini... ^_^

Prima di buttarmi a capofitto nella prossima creazione con ago, filo e feltro...volevo mostrarvi un lavoro terminato un po' di tempo fa, ma che non avevo mai potuto pubblicare perchè non era stato ancora consegnato alla legittima proprietaria. 

Ancora una volta un personaggio delle fiabe, una principessa che non indossa il classico abito rosa o dai colori pastello, Biancaneve ha colori decisi...forti, insoliti per una principessa. E questo mi ha anche permesso di usare il blu e l'azzurro per la coccarda dedicata ad Emma. 



Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^

Una fantasia a righe sui toni dell'azzurro, più indicate per un bimbo...con un tocco di pizzo, qualche paillettes e un'amica come Biancaneve, tutto si trasforma nella coccarda perfetta per una bimba. 


Il telaio non è grandissimo, ha un diametro di circa 20 cm, ed era perfetto per un nome così breve. Mentre le letterine le definirei "cicciottose", Biancaneve è applicata leggermente in rilievo...e questo non è un lavoro molto semplice perchè bisogna applicare gradualmente ogni parte e cercare di non tirare troppo il filo per evitare che la sagoma si deformi. E poi le sagome sono talmente piccole che il punto festone con cui le ho applicate deve essere veramente ridotto a qualche millimetro dal bordo della sagoma.  


Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^

Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^

E poteva mancare la coccinella portafortuna??? Direi di no! Ormai è un dettaglio che fa parte di qualsiasi quadretto realizzi! ^__^

Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^



Qualche bottoncino decorativo e un retro rifinito con feltro in abbinamento, una maniera carina per nascondere le tante cuciture sul retro, ma anche per dare consistenza al quadretto. 

Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^

Quadretto al telaio - Biancaneve e...Emma! ^_^

Con questa piccola principessa vi auguro di trascorrere un buon fine settimana, che sarà più lungo del solito, ma che mi vedrà a lavoro continuamente con due creazioni feltrose...entrambe delle rivisitazioni di due lavori che ho già realizzato, ma che hanno avuto tanti apprezzamenti...e così... ^__^


A prestooooo!!! ^__^

4 commenti:

  1. E' troppo carino!
    Biancaneve ha un'espressione bella e furbetta. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany!
      Chissà se anche Emma sarà così furbetta...mh, io penso di si! ^__^

      Elimina
  2. Proprio bello! E fatto con molta precisione. Ti capisco, anch'io creo degli articoli a mano, anche se con un altro materiale, e so bene che niente è così semplice da realizzare come può sembrare a chi non ha mai preso in mano un paio di forbici o un ago.
    Ciao!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela! ^_^
      Nonostante la minuziosità che richiede il lavoro io lo trovo piuttosto rilassante...mi concentro talmente tanto che non penso a niente quando mi dedico a queste cose. E poi..tra perline e feltro...ho sempre a che fare con ago e filo! :P

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^