01 luglio 2013

Un embroidery per capello! ^_^

Questi giorni sono stati davvero molto impegnativi e non ho potuto dedicarmi al blog, però il motivo era decisamente valido! ^_^

Anche se ho ancora qualche lavoro in sospeso, per un'occasione speiale ho deciso di farmi un regalo. Non ho pensato al solito gioiello, cioè una collana o un bracciale...non direi degli orecchini perchè ho un pò di intolleranza, e nemmeno un anello perchè non li indosso normalmente (e anche per questo che ne realizzo pochi...ma devo rimediare!). Allora ho pensato ad una fascia per i capelli. Ho fatto qualche ricerca online per immagini, per cercare qualche spunto, e poi ho combinato qualche idea ed è nato questo gioiello...lo possiamo chiamare così??




Non era proprio in programma che mi facessi questo regalo, però quando mi capita di essere un pò giù di morale mi dedico all'embroidery perchè, non mi stancherò mai di dirlo, la trovo una tecnica molto rilassante. E devo dire che mi è passato tutto il malumore. ^_^ 

Devo dire una cosa, però: nonostante tutti i pregi dell'embroidery e la sua versatilità, ho appurato che i lavori realizzati con questa tecnica non possono essere lasciati al caso. O meglio, è necessario studiare e preparare il modello nero su bianco per non rischiare di ottenere una figura asimmetrica (almeno in questo caso) o poco armonica. Nella fretta io ho pensato di trascurare questa fase, ma ho dovuto disfare e rifare il lavoro con il tempo davvero contato...tanto che ho dovuto fare le ore piccole! T_T
Tutto ciò è stato davvero frustrante...tagliare il filo da ogni singola perlina per poterla riutilizzare...un'agonia! Però ne è valsa la pena!! ^_^



Bhe, la fascia è davvero armonica nella sua forma e, per questo, ho dovuto stabilire anche i punti in cui doveva partire la sfumatura tra un colore e l'altro. Insomma questo lavoro è tutto tranne che lasciato al caso, e credo che la indosserò spesso! U_U

A prestoooo!!! ^_^

4 commenti:

  1. Certo che lo puoi chiamare gioiello....è bellissimo!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany! ^_^
      Bhe alla prossima occasione avrò sicuramente qualcosa di elegante da indossare! :P

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^