17 gennaio 2013

Semplicemente...

Spesso bisogna ringraziare chi ti commissiona dei lavori perchè ti porta a realizzare delle cose che magari non avresti mai pensato dei fare. Io non sono sempre per le cose iper semplici perchè mi piace arrovellarmi per cercare di realizzare qualcosa di innovativo (materiale permettendo...), che mi dia soddisfazione.
  
In questo caso, però, due lavori abbastanza semplici (concordati con la cliente), mi hanno sorprendentemente soddisfatto.

I primi sono due perle semi preziosi da 6 mm (Gold Stone) che dovevano abbinarsi ad una collana lavorata in macramè con delle componenti dello stesso materiale degli orecchini. La collana ha una lavorazione abbastanza complessa e, giustamente, la cliente mi ha chiesto degli orecchini semplicissimi, ma che danno un tocco in più. E questo tipo di perle, con quest'effetto brillante, riescono davvero nell'intento. Sono proprio carine!


L'altro paio nasce, invece, da un modello che la cliente mi ha mostrato. Lei già aveva degli orecchini con delle gocce verdi con intorno una lavorazione in metallo che le incastonava. Dal momento che io non potevo eseguire una lavorazione simile le ho proposto una semplice incastonatura con le perline.



Nonostante abbiano un aspetto molto sobrio la lavorazione non è stata sbrigativa perchè non avevo mai incastonato una goccia, per giunta così piccola. Però sono riuscita nell'intento anche prendendo spunto dal chiarissimo tutorial della bravissima Lucia (ingabbiare una pietra irregolare). Anche il tipo di gancetto era nuovo per me, ma devo dire che con questo modello di orecchini sta benissimo! ^.^

Domani consegnerò i due lavori e speriamo siano come la cliente se l'immaginava (soprattutto le gocce nere...). 

E per oggi vi saluto, mentre continuo a progettare il contest di cui vi ho parlato nello scorso post...

Buonanotte, a presto! ^.^

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^