29 maggio 2015

Ordine e restyling

Buongiorno preziosini, come state? 
La latitanza dilaga da queste parti...mi dispiace molto di essere così assente, però sto cercando di sistemare delle cose sempre nell'ottica di curare Colori Preziosi come merita. E, dal momento che Colori Preziosi esiste perchè ci sono delle creazioni che gli danno la possibilità di identificarsi, sto cercando di mettere un po' di ordine in quello che faccio e in quello che già ho fatto. Tutto questo per poter offrire a voi che mi seguite qualcosa che abbia un senso, perchè nel ricambiare la vostra fiducia devo assolutamente costruire un prodotto che abbia un certo spessore...e sto lavorando per questo.

Beanstalk - bead embroidery earrings on Faschion Gems Magazine

Intanto sto organizzando un inventario dei gioielli disponibili, perchè ritengo che sia ora di fare sul serio e promuoverli per far si che qualcuno li adotti. Trattenerli con me è un comportamento abbastanza inutile...chiusi in un cassetto, per preservarli da qualsiasi pericolo, ma questa è proprio la condizione che non vorrei per loro. Son stati realizzati per essere indossati, e non da me, quindi ora lavoro in questo senso. Tutto ciò prevede la realizzazione di una scheda tecnica per ogni pezzo e, successivamente, lo studio di un packaging adatto per ciascuno (perchè anche l'occhio vuole la sua parte!). E allora saranno perfetti per essere introdotto nell'immenso mare di Etsy, dove ho uno shop ancora in standby. Ma quante cose ho in sospeso!!?? >_<

Comunque...questa fase prevede anche il restyling di alcuni pezzi. In effetti questa è una cosa su cui ho riflettuto un pochino perchè quei gioielli sono lo specchio di ciò che volevo realizzare in quel momento...forse complice anche il materiale che allora avevo a disposizione, o non lo so...adesso so che, per l'esperienza che ho acquisito nella conoscenza delle tecniche e dei materiali, vorrei fossero diversi. Non stravolti, ma diversi. Vi mostro subito una delle cavie che capiteranno tra le mie mani....

DM(C)15

Ho già in mente il risultato finale e mi applicherò subito per poter archiviare questo gioiello con il tono che merita. Oltre a cambiare aspetto cambierà senz'altro la sua presentazione, con delle foto che mi aiutino a valorizzarne ogni parte.

Una volta che tutti i pezzi avranno la loro nuova presentazione, completa in ogni sua parte, si partirà con la loro promozione e con la cura degli spazi virtuali in cui condividerò le mie piccole creature (e alcune non sono poi così piccole! ^_^). E non mancheranno quelle nuove...eccone una che ho perfettamente costruita nella mia testa, ma che ora si presenta così...

Work in progress...

In realtà sto cercando di fare qualsiasi cosa tranne quella di concentrarmi sulla descrizione per la creazione del B.O.T.B.. Adesso ci sono, il progetto è terminato, è venuto meglio di quanto mi aspettassi, il primo ciclo di foto è stato fatto e lo valorizzano tantissimo...però...devo descrivere cosa rappresenta e altre questioni tecniche. Io so bene cos'ho voluto raffigurare, sempre perchè ho l'idea che i gioielli siano come un quadro o qualcosa del genere, ma devo trovare le parole giuste per rendere l'idea. E detto da me, che ho passato anni a descrivere opere d'arte durante il mio percorso di studi, mi pare preoccupante. Però ci penso di continuo e, comunque, entro l'8 giugno devo spedire il tutto...quindi sarà fatto!

Perciò preziosini, mi scuso ancora una volta se sto trascurando molte cose...e probabilmente anche voi...però sto facendo il possibile per riordinare le idee e gli spazi. Vi aggiornerò prestissimo, lo prometto!!! 

Buona giornata a tutti!! :*


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^