06 luglio 2014

Una cosa blu, una cosa regalata e....una forcina riciclata...

Buon pomeriggio preziosini. 
Come state trascorrendo questa domenica? Al mare? Quest'anno io non ho ancora provato la sensazione della sabbia tra le dita, però devo dire che queste ultime settimane sono stata abbastanza impegnata, così oggi vorrei dedicarmi al blog (al negozio Etsy...che ha bisogno di tanta cura! ^_^) e a caricare le foto di quello che ho prodotto.


Il matrimonio è un tema piuttosto presente nelle mie ultime creazioni e anche in questo post vi mostrerò qualcosa su questo genere. Il matrimonio è avvenuto ieri, gli accessori della sposa sono stati tutti svelati...e così anch'io posso pubblicare quello che ho realizzato. ^_^




Cominciamo con l'accessorio blu? Normalmente il dettaglio blu fa parte della giarrettiera e io ho voluto fare un regalo alla sposa realizzandone una...



bridal garter

E' la prima giarrettiera che realizzo, ma devo dire che ci sono infinite varianti...basta trovare i materiali giusti e credo si possa riuscire ad ottenere qualcosa di davvero prezioso e originale. Io ho acquistato questo cabochon ovale di un blu molto particolare, opaco, ma decisamente brillante. Non ho voluto eccedere nella decorazione, anche perchè sapevo che l'abito della sposa era un pochino aderente e quindi non volevo che si vedesse. E poi ho trovato questa passamaneria con piccole paiellettes argentate molto delicate...ho pensato che fossero i materiali giusti per la mia prima prova. ^__<

Proseguiamo poi con le scarpe che hanno subito una semplice variazione...

Modifiche in corso...

Questa foto vi mostra le scarpe nel loro aspetto originali, ma gli mancava quel tocco che le avrebbe rese più eleganti e preziose. Allora ho pensato che la soluzione migliore per ottenere un lavoro pulito fosse quella di utilizzare la catena di cristalli.  Allo stessto tempo, come da richiesta della sposa, la catena avrebbe permesso di eliminare la decorazione brillante senza lasciare tracce. 
Ci sono molti materiali che non ho mai usato, nonostante ci siano stati il periodo delle Tila, quello delle super duo...ora siamo nel momento della seta shibori, però a me piace stare al mio passo e quando mi capita l'occasione giusta provo qualcosa di diverso...sarò fuori moda? >_<
Comunque...questo era il momento di testare le catene di cristalli swarovski. Bhe, che dire? Sono una combinazione molto versatile, carina e comoda...credo ne acquisterò delle altre. Anche perchè...se il risultato è questo....

Refashioned shoes

Refashioned shoes

La cucitura decorativa delle scarpe è stata la base per poter cucire la catena senza dover intervenire direttamente sulla scarpa, e questo renderà possibile eliminare facilmente i cristalli. A dir la verità io non li toglierei mai...ci stanno così bene....non trovate?? *__*

Bhe questa delle scarpe era una parentesi, ma il lavoro che più mi ha soddisfatto è stato l'accessorio per i capelli. Non solo perchè ritengo che in fin dei conti sia venuto un bel lavoretto, ma anche perchè l'ho realizzato in tempi davvero record e con poco materiale a disposizione. 

Beaded hairpin for bridal

Beaded hairpin for bridal

Perchè riciclata? Questi cristalli derivano da una fascia decorativa del vestito della sposa. All'ultimo minuto la sarta ha deciso che era possibile spostare la fascia, che era cucita nel vestito, ma così facendo ha dovuto sacrificare parte della decorazione. Seppur con pochi cristalli ho smontato quello che poteva essermi utile dal supporto di tulle, che certamente non avrebbe avuto la rigidità giusta, e ho ricomposto più o meno il motivo decorativo originale. 
Io e la sposa avevamo la stessa idea...non si butta via niente! ^__^

Ora devo pensare ai prossimi progetti e non pensiate che sia diventata un calzolaio...perchè le scarpe saranno grandi protagoniste!! 

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^