28 maggio 2013

Leoncino feltroso...un tocco in più

Il mio banco da lavoro è davvero tanto piccolo per cui è difficile conciliare diversi hobby. Allora ci sono i periodi...c'è quello del perlinaggio con perline, i cristalli e i fili di nylon sparsi in tutto il banco; e poi c'è quello feltroso che è decisamente più ingombrante con feltro, fili, spilli sparsi ovunque, ecc... Perciò quando devo cucire occupo il banco per un pò di tempo facendo più lavori possibili. Anche perchè,  mettere in ordine il tavolo da lavoro è sempre una grande inpresa!!! *___*

E allora dopo la parentesi della mascotte hippy, che mi ha occupato giusto una giornata, ho potuto riprendere il leoncino che mi è stato commissionato per un bimbo che nascerà a luglio. Per fortuna Alessia, la persona che mi ha chiesto questo lavoro, si è affidata alla mia fantasia per raggiungere un compromesso, cioè quello di cambiare qualche dettaglio per non realizzare un lavoro identico al precedente. Certo il nome del bimbo sarebbe stato diverso, però io cerco sempre di rendere uniche le creazioni con qualche dettaglio differente! ^_^








Rispetto all'altro leoncino, ci sono dei bottoncini a forma di stella sparsi qua e là soprattutto nel nome del bimbo. E poi le guanciotte cuoricinose hanno delle stelline più grandi. Per l'altro leoncino avevo usato un paio di bottoni quadrati che davano l'idea del legno; dei bottoni che ho trovato in una scatola di latta dove sono conservati tutti i bottoni che la mia cara nonna raccoglieva per il senso di riciclo che fortunatamente si sta recuperando. Purtroppo di quei bottoni ce n'era solo un'altro per cui ho dovuto cambiare forma che, però, mi piace tanto perchè è molto adatta alla coroncina, il vero punto di differenza rispetto all'altro lavoro.

Non trovate che questo piccolo re sia molto carino??? ^__^

E allora dato che, nè di venere nè di marte, non si sposa nè si parte, nè si dà principio all'arte, posso lasciare ago e filo e lasciare a domani un altro paio di scarpette che mi ha commissionato la stessa Alessia. 
Però, c'è un però...sapete la pazzia che ho fatto oggi??? Ho ordinato il fimo!! Non ho potuto resistere e ci sono cascata...e non immagino come diventerà il mio piccolo tavolo da lavoro... *___*

Buona serata preziosini! A presto!!


4 commenti:

  1. E' troppissimo carino!! :) Noo il fimo, sono curiosa di vedere cosa ne uscirà! Io ho deciso che appena possibile mi butterò nell'embroidery! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la stessa sensazione di quando vidi le perline per la prima volta e poi dopo non molto tempo le ordinai senza poter resistere. Speriamo non diventi una droga!!! :P

      Elimina
  2. Che carino! Fai tanti auguri alla futura mamma....io ho una figlia leone....e non ti dico altro.... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Dany! Sei sempre molto gentile! :) Sarebbe interessante una bella leonessa! :P
      baci

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^