04 aprile 2013

Pendente "Voile"

Dopo l'orchidea - che ancora attende la sua sistemazione definitiva - ed il progetto per il concorso Perle&Co, momentaneamente bloccato perchè completamente stravolto dall'idea originale, ho deciso di dedicarmi ad un pendente che avevo elaborato in occasione dei festeggiamenti del terzo compleanno del mio forum preferito Lo Scrigno delle Perle.

In poche parole vi spiego in cosa consisteva il concorso, anche se molte creative già lo conoscevano ed hanno partecipato. Ogni partecipante doveva incastonare un cabochon a suo piacimento, con la tecnica che desiderava e con il materiale che più l'ispirava, o che aveva a disposizione. Tutti i contributi sarebbero stati assemblati in una collana che suppongo sarà davvero spettacolare per la varietà di elementi, e che verrà assemblata dalla bravissima Monica Vinci

Ecco, vi mostro il mio cabochon, dalle dimensioni davvero piccole rispetto a quanto sembrerebbe dalla foto. Il rivoli è da 12 mm, mentre l'incastonatura completa ha un diametro di quasi 4 cm. 





Notate il movimento delle punte? E' un effetto che mi è subito piaciuto e mi ha fatto venire in mente il nome del pendente (essendo una mia creazione aveva bisogno di un nome) come velo. E da qui voile.

Ora vi mostro la versione nelle tonalità dell'oro e del bronzo, con una preziosa catenina in oro 14kt (come anche la chiusura e gli anellini). Molto delicata, però non posso tenere per me anche questa! ^_^





Si attendono commenti! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. ^.^

A presto!!!

12 commenti:

  1. Sono meravigliose i tuoi lavori, sei molto brava. Besitos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, e grazie per le tue visite e i tuoi commenti! ^_^

      Elimina
  2. wooooowwwww!!!!
    Fantastici. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma come si fa a fare queste meraviglie???
    Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie dei complimenti! Sono molto contenta che ti piaccia! ^___^

      Elimina
  5. COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG.. DAVVERO CARINO!!
    TI SEGUO NUOVA FALLOWER..
    SE TI VA PASSA DA ME
    BACI SILVIA
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao! Nella puntata di ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione, se vuoi puoi ascoltare il podcast qui: http://www.wipradio.it/2014/02/11/mvm-due-cuori-e-una-craft-room-con-giada-e-giulia/ Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^