12 dicembre 2012

Portapigiama fortunato

Ricordate le scarpette dalla freschezza solare?

Intanto diciamo che ormai il freddo è arrivato eccome! Ma a parte ciò, alla fine di quel post scrissi che avrei preparato il mio pensierino per Irene (questo è il nome della bimba), ossia le scarpette sportive e un portapigiama. In realtà, presa dai preparativi per l'esposizione natalizia di cui spero di parlarvi al più presto, e i lavori commissionati per Natale, ho dovuto scegliere di realizzare un solo pezzo: il portapigama. 


Questa coccinella ha un diametro di circa 30 cm, è sufficiente per contenere il piagiamino di un bambino. Ma dato che quando la bimba crescerà il suo pigiama sarà sempre più voluminoso per rientrare nella coccinella, ho pensato di mettere dell'imbottitura così da ottenere un cuscino che potrà conservare nella sua cameretta. Ultimamente, quando penso ad un lavoro col feltro, faccio in modo che abbia una certa funzionalità. Certo le mascottes sono simpatiche e non le abbandonerò, ma mi dedicherò maggiormente a realizzare oggetti che abbiano una funzione non solo decorativa.

Bhe, a parte questa divagazione sulla funzione o non funzione, che ne dite? Simpatica no? ^.^

A presto!




3 commenti:

  1. Molto carina la coccinella!...Gracie per l'idea!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ana Rita, figurati. E' un piacere essere d'ispirazione ;)
      Grazie per la tua visita ;)
      :)

      Elimina
  2. Mille Grazie.... l'ho riprodotta per il bimbo della mia amica...e' tenerissima.... grazie :*

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^