13 luglio 2012

Lavori in corso

Di solito non fotografo le fasi di nascita e "crescita" dei miei lavori, anche se dovrebbe diventare un'abitudine. 

Il periodo è ancora carico di impegni, anche se le cose importanti le ho terminate e mi dispiace molto non poterle ancora pubblicare, nel rispetto del mistero dell'abito e degli accessori della sposa. Ma gli accessori della testimone non sono un segreto e allora vi mostro quello che sto preparando per il vestito che indosserò. 


Anticipo che si tratta di un vestito all'insegna della manualità perchè, oltre al mio intervento, c'è stato quello di mia madre che ha proprio cucito il vestito. Purtroppo dalla foto non si capisce bene il colore della stoffa, un taffetà viola  (molto scuro). 

Io intervengo con la tecnica embroidery, che questo periodo mi ha preso davvero tanto per la sua versatilità e per gli effetti inaspettati che si possono ottenere. 

E' certo che devo ancora fare molta pratica perchè ci sono sicuramente degli errori, e poi mi sono resa conto che certi accorgimenti avrebbero reso il lavoro più preciso. Ad esempio, credo che la stoffa debba essere più tesa nel frattempo che ci si lavora sopra. Allora ho pensato che, la prossima volta, farò il tentativo di utilizzare il telaio tondo che serve per tendere la tela aida quando si ricama, chissà che non migliori qualcosa! ^.^

Comunque, posso dirmi soddisfatta di come sta procedendo il lavoro e in attesa di poter pubblicare altri lavori vi saluto....

A presto! ^.^

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^