01 luglio 2015

Il B.O.T.B. continua...e io? Perlino!!!

Buon pomeriggio preziosini. 
Ho un paio di novità...innanzitutto vorrei condividere con voi la felicità di essere ancora in gioco al B.O.T.B. 2015, perchè ho superato il primo turno! Evvaiiiiii!!! >_< 
Ora la mia sfidante è una russa e, diciamo, che questo è uno degli aspetti più interessanti di questo concorso. Mi piace l'idea di mettere a confronto due culture diverse, perchè ogni "artigiano perlinatore" ha un suo stile, un modo di esprimersi. E' questo che mi fa pensare sempre di più che i gioielli siano delle opere d'arte, dove con arte intendo l'espressione di una cultura fatta di storia, tradizioni, ambiente, ecc. Bhe, ecco, sto parlando come uno storico dell'arte, però per me è davvero così! ^_^

Altra notizia che mi ha colto proprio di sorpresa. Non avrei mai pensato di separarmi da LIFE INSIDE, perchè ci ho messo tanto impegno, ma quando si tratta di valorizzare il mio lavoro si può correre il rischio. Dunque ho deciso di esporre la collana in occasione della fiera Beaders Best che si svolge ad Amburgo. Ogni anno, le partecipanti al B.O.T.B. sono invitate ad esporre i propri lavori in questa sede (per questo ho detto di aver deciso), perciò ora devo preoccuparmi di confezionare ed imballare nel modo più sicuro la mia collana. Una volta giunta a destinazione verrà esposta al pubblico e utilizzata durante alcune sfilate che vengono organizzate all'interno della fiera. Insomma, è una festa per le perline!!!! 
Sarebbe bellissimo esserci fisicamente, ma sarò lì solo col pensiero e con tanta preoccupazione che vada tutto per il verso giusto, anche se mi hanno assicurato che le creazioni sono trattate con la massima attenzione. 

E ora...torniamo con i piedi per terra...vi presento l'ultimo lavoro, un paio di orecchini che avevo in testa da un bel po' di tempo. Finalmente sto cominciando a liberare la mente mettendo in pratica le idee... ^_^

CASCADE 

E' un modello davvero semplice, ma sapete quando viene in mente quell'immagine e dici "questo lo devo fare"? Ecco è andata esattamente così. Nessuna storia particolare, ma solo un'idea estemporanea che ha preso forma in poco tempo (poco più di un'ora di lavoro). Quello che vorrei aggiungere riguarda i materiali. Ho fatto una scelta: spendere un po' di più, ma avere una qualità assicurata. Ho deciso che le componenti metalliche color oro saranno gold filled 14 carati e, a proposito, vi riporto la definizione data da Perles and Co: il Gold-filled è un trattamento molto utilizzato negli USA. Questo trattamento consiste nel fatto che, sebbene l'articolo non sia in oro, ma in ottone, questo viene rivestito da uno strato d'oro 14K pari a 1/20 (un ventesimo) del peso della base, quindi risulta più robusto di una placcatura, ma pur sempre non oro massiccio. I gioielli Gold-filled sono molto simili a quelli in oro massiccio, ma sono molto meno cari.

CASCADE 

CASCADE 

CASCADE

Vi ho presentato CASCADE, e con questa cascata di catenina d'oro 14 carati vi auguro di passare una buona serata, sperando di potervi mostrare al più presto la foto che ho inviato per il secondo round del concorso. Il gioco si sta facendo più interessante.... T_T

A prestoooo!!! :*

2 commenti:

  1. Che dire: wow!!! Continua così! Sono bellissime soddisfazioni!
    Molto molto belli questi tuoi Cascade!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie let! ^_^ Vedremo come prosegue l'avventura. :)
      un bacio

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^