01 marzo 2015

Think Precious --- Rock and...earth

Image and video hosting by TinyPic

Buon pomeriggio preziosini, finalmente riprendo la rubrica Think Precious - handmade style. Ultimamente sono carica di impegni e pensieri...tra il lavoro e la mia testa che continuamente pensa alle commissioni e al gioiello per il concorso. In effetti non ho tante richieste, ma pare che quando hai dei periodi pieni queste fioccano una dopo l'altra... 

E il gioiello...bhe...è più complicata la ricerca del materiale che realizzare il lavoro vero e proprio. Intanto, da queste parti non esiste un negozio abbastanza fornito di tutto quello che mi può servire (anche per lavori meno complessi!) e perciò devo cercare, e cercare...e cercare on line, ma è davvero complicato: non rendersi conto delle dimensioni effettive di quello che sembra essere interessante, non avere la certezza delle sfumature del colore, e i soldi che partono solo nelle spese di spedizione sono quasi dello stesso valore del materiale stesso. Tutti questi pensieri a volte mi scoraggiano, mi mettono di cattivo umore...rendono tutto più difficile. 

Però, ecco una treasury proprio dedicata alle mie ricerche: Rock and...heart. Perché anch'io so come complicarmi la vita e sono stata affascinata dai minerali nella loro forma grezza. Questo è uno degli elemento che con mooolta probabilità sarà parte del mio progetto. Speriamo solo che il tutto funzioni come ho immaginato. ^_^

Image and video hosting by TinyPic
Ho fatto una veloce selezione di quello che ho osservato questi giorni navigando tra gli shops di Etsy, scoprendo (con molta sorpresa) che anche un piccolo frammento di minerale nella sua forma non lavorata possa essere così particolare da caratterizzare un gioiello. Ho notato diversi metodi per incastonare i frammenti irregolari delle pietre; degli esemplari di quarzi che hanno una luminosità incredibile...molto intrigante; delle agate con delle venature interessanti che fanno lavorare la fantasia. Insomma ci sono tantissime forme, sfumature, irregolarità che non fanno altro che stuzzicare la fantasia... *__*

Allora non mi resta che lasciarvi i link che vi rimanderanno agli shops citati in questa treasury, ma fate anche voi una ricerca...scoprirete delle cose meravigliose!


Vi auguro di passare una buona e serena domenica sera...io, nel frattempo, continuerò con le mie ricerche e con i miei scarabocchi! 

A presto!!! ^__^



Linky Party 2015

5 commenti:

  1. Concordo, i minerali nella forma grezza sono davvero affascinanti.
    Buon proseguimento della ricerca! :-)

    RispondiElimina
  2. Io adoro l'ametista, ma anche il quarzo rutilato!!! ho studiato gemmologia quando frequentavo la scuola di oreficeria e mi si è aperto un mondo non solo di pietre preziose, ma soprattutto di pietre dure che sono bellissime, forse più di quelle preziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lisa. Io ne so veramente poco, però hanno un aspetto intrigante. Io ho puntato il quarzo citrino...mi piace molto!!! ^_^

      Elimina
  3. A me piacciono moltissimo le pietre grezze, nella loro forma naturale.
    Per non parlare delle druse; ne ho purtroppo una sola, di ametista.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^