04 gennaio 2015

Think Precious --- Red like...

Buon giorno preziosini, e buona domenica. ^_^

Image and video hosting by TinyPic

Sono un po' in ritardo con la rubrica think Precious - handmade style, però avevo preparato la collezione con largo anticipo col pensiero che quest'appuntamento avrebbe coinciso con la settimana di Capodanno, però gli impegni sono stati più di quelli che avevo programmato. Così mi ritrovo all'ultimo giorno della settimana, ma la rubrica non è ancora fuori tema. 



Voi avete indossato qualcosa di rosso per Capodanno? Io..credo di no. Dico la verità...me ne sono scordata!! >_< Però tante volte seguiamo delle piccole regole senza capire quale sia la loro origine, e così leggevo riguardo la tradizione di utilizzare il rosso a cavallo tra l'ultimo dell'anno e il Capodanno. Ha un'origine abbastanza antica che risale all'antica Roma e lo scopo era lo stesso per il quale noi continuiamo ancora oggi a tramandare quest'usanza. Il rosso è il colore del buon auspicio, un porta fortuna per salutare l'anno nuovo con una marcia in più. 

Image and video hosting by TinyPic

Per questo vorrei proporvi una semplice carrellata (con tanto di link diretto allo shop in questione) di manufatti di questo colore, senza fare tanti discorsi sui singoli elementi della treasury, perchè la bellezza degli oggetti che ho selezionato parla da sola.
Qualcosa possiamo indossarlo, altre cose potremo farle indossare ai bimbi così che anche per loro ci sia la fortuna nell'anno nuovo, altre cose potremo utilizzarle per imbandire la tavola...insomma il rosso può essere usato un po' in tutti i contesti. E io credo che non dovremo limitarci ad usarlo solo per Capodanno, ma anche durante tutto l'anno...per rinnovare l'auspicio di proseguire l'anno in maniera positiva e con un pizzico di fortuna...che non guasta mai! ^_^



Vi auguro ancora una volta di passare bene questo 2015. Io ho cominciato bene, ma voglio mantenere questa positività. ^_^

Buona domenica preziosini.
A presto!! ^_^


Linky Party 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^