24 marzo 2014

Onda su onda...ricamare il mare

Cari preziosini, ma vi ricordate quel post in cui vi presentavo il mio banco da lavoro e vi mostravo quale fosse il work in progress del momento?? 
E' passato un bel po' di tempo da quando non portavo avanti questo progetto, perchè spesso le richieste si accavallano con i lavori che realizzo per conto mio, e giustamente hanno la precedenza. Poi c'è stata la grande parentesi feltrosa con tanti lavori e tante richieste e, finalmente ho trovato il tempo per portare avanti un progetto che è decisamente fuori stagione...ma tanto lo so che siamo stufi di questo freddo inverno, e quindi sogniamo un po' di caldo estivo.


Bracciale...WAVES


Vi presento il mio primo bracciale realizzato ad embroidery, una fascia importante...non credo che sia grossolana, però chiaramente non è consigliabile abbinarla a tanti accessori. 

Mi piacciono i gioielli in tessitura, credo sia abbastanza chiaro, però tendo sempre ad indossarli singolarmente (anche per questo mi son dedicata raramente alle parures) perchè non mi piace eccedere. Preferisco concentrare la creatività maggiormente su un unico pezzo piuttosto che distribuirla su diversi elementi...e così ogni gioiello non deve condividere la scena con nessun altro! ^__^

Bracciale...WAVES

Vi racconto un pò la storia di questo bracciale...più che altro vi racconto come nasce l'idea. Una domenica dell'estate scorsa mi trovavo al mare, in una spiaggia non particolarmente ricca di conchiglie interessanti. Purtroppo la giornata era abbastanza ventosa e il mare era mosso, per cui rimasi sul bagnasciuga, quando ad un tratto vidi qualcosa rotolare nella sabbia, qualcosa dai colori accesi. Allora mi sono incuriosita e riuscii a raccogliere quest'oggetto prima che le onde lo riportassero via. Ed era una bella conchiglia senza alcun difetto, con i colori ancora belli e vivi e le scanalature ben evidenti. Sarebbe stata perfetta per un gioiello, magari un ciondolo... 

Invece poi mi venne in mente di rappresentare proprio l'episodio del ritrovamento...quindi delle onde che trasportano a riva una conchiglia che, avvicinandosi, diventa sempre più grande. I raggi del sole colpiscono la sabbia e il vento aiuta a creare queste onde sfumate nei toni del blu e dell'azzurro. Qualche swarovski crea il luccichio dell'acqua colpita dalla luce del sole....avete immaginato la situazione? ^_^

Bracciale...WAVES

Bracciale...WAVES

Bracciale...WAVES

Bracciale...WAVES

Bracciale...WAVES

Direi che questa conchiglia ha trovato una degna sistemazione ed una nuova vita. ^__^

Che ne dite? Vi piace questo primo bracciale ad embroidery? Io mi ritengo soddisfatta, anche se certamente devo migliorare alcune cose, ma nel complesso non poteva andarmi meglio. ^_^

Buonanotte preziosini...

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^