27 dicembre 2013

Regali di Natale made by Colori Preziosi...prima parte!

Cari preziosini, com'è andata questa prima parte delle vacanze di Natale? Avete mangiucchiato?? Io...bhe...qualcosina!!! *__*

Oggi ho deciso di fare una pausa, sia dalle mangiate e sia dall'esposizione (che ancora continuerà per due settimane circa..), perché volevo dedicarmi ai miei piccoli spazi virtuali aggiornandovi pian pianino con i lavori che ho realizzato per queste feste. 

Prima però...cosa vi ha portato Babbo Natale??? Io non mi sono discostata dai miei hobby creativi, naturalmente! Ho ricevuto tre libri: due riguardavano il macramè e l'altro la lana infeltrita. Due cose decisamente interessanti, ma che al momento tengo da parte perché prima dovrò esaminare il fimo...mica l'ho dimenticato eh!!! @_@ 
Ah, e poi una cosa molto, ma molto utile per me...lo scaldasonno...fantastico! ^_^

Torniamo a noi..comincio col dirvi che il feltro è stato il grande protagonista delle mie ore produttive...davvero tante...cercando di non rifiutare alcuna richiesta, anche quelle dell'ultimo minuto. E ancora non è finita qui, perché per fortuna qualcuno consegnerà i regali con qualche giorno di ritardo e allora posso rilassarmi anch'io. Spero di riprendere in mano le mie adorate perline al più presto... U_U


Feltro e bambini è ormai una coppiata che riscuote grande successo. E' un materiale che si presta tantissimo per la realizzazione di pupazzi, bambole e altri accessori per i bimbi, e a me piace tanto. Mi dà tante soddisfazioni, soprattutto quando i lavori vengono apprezzati per la loro originalità! ^_^
Quelli che voglio mostrarvi sono stati regalati a due sorelline, la più piccolina ha ricevuto una bambola, mentre la più grande il porta pigiama...entrambi realizzati sulla base di alcune indicazioni datemi dalla cliente, ma mi ha lasciata abbastanza libera nella combinazione dei colori e dei personaggi!

Eccoli...

Bambolina

Bambolina

Bambolina

Bambolina

Bambolina

Bambolina

Una precisazione su questa bambolina...naturalmente il modello è identico alle altre due che ho realizzato perché la richiesta era questa, però per i colori e i dettagli ho potuto scegliere. E ho scelto di inserire un dettaglio fatto rigorosamente a mano...i fiorellini che simulano il bottoncino delle scarpette sono stati realizzati da una mia collega espositrice che si dedica alle lavorazioni all'uncinetto. Per cui, nel suo banchetto potrete trovare una marea di bijoux, accessori per i capelli, portachiavi e chi più ne ha più ne metta, tutti lavorati all'uncinetto. Che pazienza ragazzi...io non ho nemmeno mai imparato a realizzare le spirale crochet! T_T
Non sono carini? Io l ho trovati perfetti...e le ho chiesto subito una specie di collaborazione! ^_^

E per ultimo...che non sarà l'ultimo...il porta pigiama con due coccinelle innamorate che si posano su un prato fiorito.

Porta pigiama

Porta pigiamaa

Porta pigiama

Porta pigiama

Porta pigiama

Porta pigiama

E questo è il retro; un sacchetto abbastanza capiente, almeno per contenere il pigiamino invernale di una bimba di qualche anno. La circonferenza del porta pigiama ha il diametro di 36 cm. E quando il pigiama sarà troppo voluminoso per essere sistemato all'interno del sacchetto, il porta pigiama diventerà un simpatico quadretto da appendere nella cameretta. Un lavoro feltroso multifunzionale! ^_^

Porta pigiama

Porta pigiama

I prossimi lavori feltrosi che vi mostrerò saranno dedicati agli adulti, diciamo...alla casa. Anche questi anno riscosso un grande successo, tanto che ho avuto una richiesta inaspettata proprio qualche giorno prima di Natale. Sono anche quelli che mi hanno tenuto sveglia sino a tarda notte...ma ne è valsa la pena! ^_^

A presto preziosini, buona serata! *_*

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^