22 agosto 2013

Un legnetto riciclato...Wood's time!

Ciao a tutti!!! Come state?  Io? Bene! Ho appena terminato un lavoro perlinoso, per cui...si può essere più soddisfatti di così in una giornata creativa? ^__^

Ho trascurato il blog questi ultimi giorni, e dovevo rispondere assolutamente ai follower preziosi che hanno lasciato il loro commento all'ultimo post, perchè sono sempre molto presenti e gentili nel lasciare traccia del loro passaggio, e io li ringrazio tantissimo per questo. *____*

Parliamo subito dell'ultima creazione. Vi ricordate gli orecchini Jurassic? Ecco, avevo un altro di quei cerchietti di legno e avevo pensato di farne un ciondolo, però cado sempre in questa tentazione, per cui ho deciso di non ascoltare l'istinto e di arricchire il mio catalogo dei bracciali. 
Ne è nato un bracciale davvero particolare...mia madre ha detto che sembra un orologio. Ve l'immaginate con delle lancette?? Però, è da questo che deriva il suo nome! ^___^



Realizzare questo bracciale è stato anche un modo per sperimentare un pò con le tecniche di tessitura. L'incastonatura del cerchietto è stata un pò problematica perchè la forma era un pochino più irregolare rispetto alle altre, ma con questa coroncina di cristalli boreali si è tutto sistemato. Credo che gli donino davvero un tocco elegante nonostante la sua impronta etnica...eh, non è più il solito legnetto!


L'idea del cinturino l'avevo chiara, ma una volta realizzata non era come me l'aspettavo. Allora l'ho disfatta e rifatta cercando di migliorarla e, infatti, l'aggiunta di due coppie di perline hanno reso la largezza della lavorazione ad herringbone più proporzionata rispetto al pezzo centrale. 
Però, mi sono dovuta cimentare nella divisione della fascia ad herringbone. Avevo già fatto un esperimento simile, ma con l'herringbone tubolare. Mentre in questo caso è stato semplice dividere la fascia nella parte centrale, il problema era riunire il lavoro una volta sistemato il legnetto!! Bhe, ho dovuto disfare diverse volte e ragionarci un pò su, ma alla fine ci sono riuscita. E l'effetto è decisamente migliore del primo esperimento!!! *___*




La chiusura non poteva che essere in tessitura, credevo fosse la più adatta. Voi che ne dite? Vi piace questo pseudo orologio?? ^__^
Ora mi rimangono altri due legnetti, con una forma particolare, e li devo ancora studiare per bene... ^__^

A prestoooo!!! 






4 commenti:

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^