05 maggio 2012

In preparazione...

Finalmente ieri è arrivato il pacco di perles&co, che contiene tutto l'occorrente per la realizzazione del gioiello da sposa per mia sorella. 
Certo è passato un pò di tempo da quando avevo pensato che il prossimo lavoro sarebbe stato proprio quello, però ho temporeggiato per due motivi. Innanzitutto il bijoux dovrà abbinarsi perfettamente all'abito (non tanto per il modello, quanto per il colore) che sarà realizzato da uno stilista locale, per cui ho dovuto aspettare che si stabilisse definitivamente il tessuto e tutte le sfumature tonali. Dopodichè, ho proposto a mia sorella un gioiello nella tecnica embroidery perchè più si prestava alla sua idea...però...devo dire che è la prima volta che mi cimento in questa tecnica quindi ho avuto qualche tentennamento! 
Nel frattempo ho finalmente terminato qualcosa che avevo lasciato in sospeso e ho iniziato altri lavori (che conservavo idealmente nella mia testa!).
Ecco (per il momento) cosa ho prodotto.....
 

Il bracciale è un progetto di Stefania Gerardi pubblicato nel numero 13 della favolosa rivista Fashion Gems, mentre gli orecchini ho cercato di abbinarli riadattando la base di quel progetto. 



 
Vista la mia preoccupazione nell'affrontare la nuova tecnica di tessitura ho fatto una prova per capire come sarebbe andata e il risultato è quasi terminato! 

Per essere il primo esperimento non mi sembra male. Non è perfetto, ma mi è servito per capire dove non sbagliare la prossima volta. 

Spero di potelo postare uno di questi giorni!!! ^.^
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^